Tel. +39 031278375 | info@comolakeluxury.com
esterno-15
esterno-4
interno-10-2

Como Lake Resort

appartamenti di lusso sul lago di como

La tranquillità e l‘eleganza di questi luoghi é quello che caratterizza le ville presenti sulle rive del Lago di Como in grado di soddisfare il compratore dai gusti più ricercati: i tredici appartamenti del Como Lake Resort sono dotati di qualsiasi comfort con uno stile unico che abbina design e ricerca delle forme nel pieno rispetto della conformazione territoriale in cui si fondono.

Uno stile contemporaneo caratterizzato dal rispetto dell‘ambiente con un‘attenzione rivolta alla riduzione dei consumi, il Como Lake Resort propone soluzioni abitative d‘eccellenza nella massima sicurezza grazie al servizio garantito da un custode residente.Un ottimo punto di partenza per chiunque sia alla ricerca di ville, appartamenti e case in vendita sul Lago di Como.

Il Como Lake Resort offre agli acquirenti un sistema di rimessaggio con “barche a secco”. Tramite dei sistemi elevatori si può ormeggiare in darsena in modo facile e sicuro, sollevare lo scafo posizionando la chiglia all‘asciutto, con l‘ausilio di un comodo radiocomando, il tutto in sicurezza e in poche manovre. Il Lago di Como é il luogo turistico di classe per eccellenza reso unico dalla presenza di piccole perle paesaggistiche come Bellagio da dove ci si può spostare per godere di bellezze come la Grotta Azzurra con i suoi riflessi mozzafiato o le scogliere bianche di Grosgalle. Incantevoli i giardini all’italiana delle ville storiche che si affacciano sul lago e che amplificano i loro colori primaverili specchiandosi nel lago stesso.

Il Como Lake Resort offre agli acquirenti un sistema di rimessaggio con “barche a secco”

A livello del lago, fino ad una altezza allineata alle altre darsene limitrofe, c’è l’accesso dall’acqua.
Elemento tipico di tutte le architetture del lago di Como, la darsena si trova sotto l’edificio. L’ingresso posto a sud è isolato da una diga necessaria per ripararlo dal vento da nord.
La particolarità della darsena è che si prevede con “barche a secco”; quindi, tramite dei sistemi elevatori, si può senza sbarcare raggiungere un livello superiore adibito a ricovero delle barche di proprietà.
I posti barca previsti sono dieci. Dal piano darsena ai livelli residenziali superiori e al car-park è garantito il collegamento grazie ad un lift di distribuzione centrale.

image-parti-comuni-3

La spiaggia privata e la piscina adiacenti le residenze è un ulteriore valore aggiunto del resort.
L’altezza che separa il sito dalla Statale Regina facilita l’isolamento acustico delle unità abitative.
Oltre alla fortunata posizione che si configura come un’autentica terrazza sulla riva del lago, la flessibilità dello schema tipologico permette di avere diversi tagli di residenze.
Valore aggiunto di questi appartamenti è dato dal garage darsena, che permette di lasciare la macchina e prendere la barca senza difficoltà, utilizzando il collegamento verticale che serve l’intero complesso.

image-parti-comuni-4

Descrizione

Lasciata la macchina nel parcheggio sovrastante gli appartamenti, si abbandona la statale Regina per intraprendere la discesa verso le unità abitative. Il rapporto uomo-traffico si modifica istantaneamente e lascia spazio alla natura: lo sguardo traguarda e si individua un nuovo protagonista, il lago.

Nel momento in cui si scorge il lago si è ancora lontani e alti rispetto all’acqua ed è nel percorso di discesa che tra uomo, acqua, roccia e vegetazione si instaura un rapporto dialettico che caratterizza fortemente il luogo.

Elevati livelli di qualità architettoniche garantiscono un alto livello prestazionale dell’edificio, dato sia da una scelta oculata dei materiali, che da una ricerca nella cultura tecnologica del progetto. La progettazione dell’involucro e degli impianti rende la costruzione assolutamente “contemporanea” ed in linea alle case passive tipiche della bioarchitettura, con attenzione ai consumi e alla riduzione delle emissioni.

Una cultura edile per l’abitazione contemporanea, che unisce sostenibilità, drastica riduzione dei costi energetici ed una perfetta climatizzazione dell’ambiente.

L’intervento si occupa anche della cura dell’area in termini ambientali tramite la progettazione del verde che si pone a fondamento per la buona riuscita del progetto. Si studierà l’inserimento delle specie botaniche a partire dalle particolarità locali ed è previsto l’utilizzo del verde per l’occultamento delle zone di servizio in modo da lasciare la quinta dell’edificio il più naturale possibile.

POSIZIONE

Como Lake Luxury

Como Lake Luxury