Tel. +39 031278375 | info@comolakeluxury.com
interno-1d3-9
interno-2d-1
esterno-9

Bellagio Lake Resort

APPARTAMENTI DI LUSSO AL “BELLAGIO LAKE RESORT”

Como e la splendida Bellagio, possiedono un fascino che oltrepassa i confini del tempo, grazie alla presenza di stretti vicoli acciottolati, i quali si snodano fino a incantevoli belvedere, dove é possibile godere di una vista mozzafiato.

La cittadina di Bellagio é conosciuta come la “perla del Lago di Como”, in quanto la sua bellezza é assimilabile ad un gioiello prezioso.

Mentre il centro storico é costellato di raffinati negozi e di tipiche caffetterie, le rive del lago si caratterizzano per la presenza di splendide ville storiche, dimore antiche che hanno saputo mantenere inalterato il loro fascino. Bellagio é dislocata sulla punta estrema del promontorio, dove i rami di Como e di Lecco si separano. Risiedere in uno degli appartamenti di lusso del Bellagio Lake Resort con vista sul Lago di Como significa godere di un panorama unico delle montagne e del promontorio dove sorge la storica Villa Balbianello.

Splendide ville vicino a Como e a Bellagio con vista sul Lago di Como: questo è quanto il Bellagio Lake Resort mette a disposizione dei suoi acquirenti. Appartamenti tecnologicamente avanzati e a basso consumo energetico di diverse metrature, luminosi e caratterizzati da finiture di prestigio. Una piscina inserita in un giardino a lato delle abitazioni affacciata sul lago e una spiaggia completano l‘offerta del Resort. Nello specchio di lago antistante la proprietà  saranno realizzati pontoni galleggianti e fissi per l‘attracco e l‘ormeggio di imbarcazioni.

Chi ama l’arte può dedicarsi alla visita degli edifici sacri, come la romanica basilica di San Giacomo, oppure visitare i parchi delle ville più famose, quali Villa Melzi e il suo affascinante parco di sculture, Villa Serbelloni e la neogotica Villa Poldi Pezzoli. I momenti di svago non mancano i queste terre dolci e tranquille, dove vi é la possibilità  di fare escursioni a piedi, in bicicletta, oppure di raggiungere le rive opposte del Lago di Como attraverso i mezzi acquatici, godendo dello splendido panorama dal centro delle acque del lago.

Appartamenti tecnologicamente avanzati, luminosi e caratterizzati da finiture di prestigio.

Il Resort, collocato in una zona caratterizzata da una serie di unità edilizie mono e plurifamiliari di dimensioni contenute, è costituito da tre differenti lotti, oltre il “lotto darsena”, tutti affacciati sul lago.
L’intervento, situato nel Comune di Lezzeno, si trova in posizione intermedia tra la Strada Provinciale Lariana n. 583 e la riva del lago sulla quale si adagia direttamente attraverso un fronte lago di ben 180 metri caratterizzato da una lunga e godibile spiaggia, è inoltre a pochi minuti da una delle mete turistiche più ambite della Lombardia : Bellagio.

La composizione architettonica degli edifici consente da tutti gli ambienti di godere del particolare ed esclusivo panorama offerto dalle montagne e dell’ampio specchio di acqua che si affaccia in una delle zone più esclusive del Lago di Como, di fronte al promontorio dove sorge la storica Villa del Balbianello e all’Isola Comacina.
Il progetto edilizio è stato impostato il più possibile conforme all’aspetto precedente dei luoghi con l’obiettivo di realizzare una struttura che si inserisca armoniosamente nel tessuto edilizio esistente e che soprattutto ne diventi elemento riqualificante.

Il Resort avrà anche a disposizione una piscina, con annessi servizi ed accessori complementari, inserita in un giardino a lato delle abitazioni, affacciata sul lago e la spiaggia. Nello specchio di lago antistante la proprietà saranno realizzati pontoni galleggianti e fissi per l’attracco e l’ormeggio di imbarcazioni.

Particolare attenzione è stata prestata al mantenimento degli aspetti tipologici, ispirandosi a quelli della tradizione locale, attraverso la realizzazione di elementi semplici e rigorosi insieme ad uno studio delle sistemazioni esterne rigorosamente a verde. L’intervento proposto tiene conto dei fattori di sostenibilità nei materiali impiegati e nell’economicità da parte del futuro risparmio in termini di fabbisogno energetico. Sensibili alla problematica energetica si prevede che gli edifici garantiranno ottima prestazione termica ed efficienza degli impianti.

Questi ultimi sono stati concepiti al fine di ottenere i massimi rendimenti possibili con le tecnologie attuali e lo sfruttamento delle fonti alternative disponibili. Infatti il sistema di riscaldamento e la produzione dell’acqua calda sanitaria saranno realizzati utilizzando pompe di calore che utilizzano l’acqua del lago. Viene quindi escluso l’uso di combustibili per il riscaldamento e raffrescamento.

POSIZIONE

Como Lake Luxury

Como Lake Luxury